TERMINI E CONDIZIONI LEGALI

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano questo sito. Accedendo al sito gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. Trattoria 4 Leoni surl si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web. L’accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.Questo sito è di proprietà di Trattoria 4 Leoni surl in qualsiasi momento Trattoria 4 Leoni surl può modificare i contenuti del sito stesso, comprese le condizioni commerciali nello stesso, senza dover dare alcuna comunicazione. Trattoria 4 Leoni surl declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

DESCRIZIONE DELLA VENDITA DEI PRODOTTI

Il servizio per la vendita dei Prodotti attivato sul Sito comprende la registrazione, l’accesso alle selezioni, la scelta dei Prodotti, la trasmissione on-line dell’ordine di acquisto e l’eventuale accettazione on-line dell’ordine di acquisto.

REGISTRAZIONE
L’acquisto e/o la registrazione comportano accettazione delle Condizioni Generali sopraindicate che regolano il contratto di fornitura dei Prodotti, nonché il consenso al trattamento dei propri dati personali. In caso di registrazione il Cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, impegnandosi a non consentire l’utilizzo del servizio da parte di terzi da lui non espressamente autorizzati, del cui comportamento in rete si assume ogni responsabilità. In caso di smarrimento, furto o perdita della password, il Cliente avrà facoltà di attivare la procedura di rilascio di una nuova password presente sul Sito. Nel caso in cui il cliente desideri cancellare il proprio account è tenuto ad inviare tale richiesta all’indirizzo e-mail del Customer Service.

ORDINE D’ACQUISTO
Ogni ordine di acquisto pervenuto a Trattoria 4 Leoni surl deve contenere chiaramente indicazioni circa il codice del Prodotto, la descrizione dello stesso, la quantità, l’indirizzo e il nome del destinatario. La procedura di ordinazione presente sul Sito prevede la possibilità di individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto. L’ordine di acquisto inviato dal Cliente costituisce una proposta contrattuale vincolante per il Cliente. A conferma della ricezione dell’ordine,Trattoria 4 Leoni surl . trasmetterà al Cliente un’e-mail di riepilogo all’indirizzo di posta elettronica indicato nella registrazione. L’e-mail in essere ha solo scopo informativo e non costituisce accettazione da parte di Trattoria 4 Leoni surl dell’ordine medesimo.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA
Trattoria 4 Leoni surl si riserva il diritto insindacabile di accettare o meno l’ordine di acquisto inoltrato dal Cliente. Trattoria 4 Leoni surl ., fatto comunque salvo quanto previsto al comma successivo, si impegna a dare corso all’ordinazione del Cliente o ad avvertirlo di eventuali problematiche, senza indugio e comunque entro e non oltre 7 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. Resta inteso che l’esecuzione dell’ordine è subordinata all’effettiva disponibilità dei Prodotti. In caso di mancanza di disponibilità del Prodotto e/o in caso di mancata accettazione dell’ordineTrattoria 4 Leoni surl provvederà ad informare tempestivamente il Cliente ed a rimborsare lo stesso qualora sia già stato effettuato il pagamento. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad altro indennizzo o risarcimento. Non saranno accettati ordini trasmessi da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il contratto di vendita sarà archiviato sul Sito e il Cliente potrà accedervi in qualsiasi momento seguendo la procedura di visualizzazione presente sul Sito.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

I Prodotti sono raffigurati sul Catalogo on-line in modo tale da corrispondere, quanto più possibile, alle esatte caratteristiche possedute. Le immagini pubblicate aventi valore di materiale informativo generico possono risultare non esattamente corrispondenti alla realtà. I Prodotti raffigurati sul Catalogo on-line potranno essere acquistati fino a esaurimento delle scorte, fermo restando che Trattoria 4 Leoni surl si riserva di non rendere disponibili, in qualsiasi momento, alcuni Prodotti e/o di modificarne le caratteristiche. Trattoria 4 Leoni surl si riserva inoltre il diritto di aggiornare, in qualsiasi momento, il Catalogo on-line, modificando la gamma o il numero dei prodotti.

PREZZI E VALUTA

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino Prezzi pubblicato sul Sito e in vigore al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi dell’imballo e/o confezionamento standard e di IVA (ad eccezione dei paesi ExtraCee), la cui aliquota è determinata in relazione alla tipologia di Prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna. Tutti i suddetti costi (di consegna e di imballi / confezionamenti speciali), non compresi nei prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito, saranno separatamente indicati nel riepilogo dell’ordine e confermati nella e-mail di accettazione dell’ordine che verrà trasmessa al cliente da parte di Trattoria 4 Leoni surl Inoltre, per le consegne da effettuarsi negli Stati UE diversi dall’Italia e negli Altri Stati, a Campione d’Italia, Livigno, Isole del Canale e Isole Canarie, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito web si intendono sempre non comprensivi di:

  • eventuali tasse e/o imposte sulla vendita.
  • eventuali tributi e/o oneri doganali.
  • qualsiasi eventuale altro tributo e/o onere applicabile alla consegna dei Prodotti ordinati.

Il Cliente sarà tenuto al pagamento di tutti i tributi ed oneri doganali applicabili nel paese di consegna dei Prodotti ordinati. Ogni e qualsiasi onere o costo relativo allo sdoganamento dei Prodotti consegnati rimarrà di competenza esclusiva del destinatario della consegna. Gli ordini sono fatturati nella valuta relativa al nostro listino di vendita del paese in cui si interessa spedire. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto Paypal può variare poichè basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie. Si invitano i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

METODO DI PAGAMENTO

PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO

Il pagamento tramite carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, American Express e Maestro dovrà essere effettuato on-line, al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto. Al Cliente sarà richiesto di fornire gli estremi della propria carta di credito nell’ordine di acquisto e la richiesta di addebito dell’importo corrispondente verrà inoltrata solo quando l’ordine sarà completato. I dati della carta di credito del Cliente inviati nel corso della trasmissione dell’ordine di acquisto non sono accessibili né a Trattoria 4 Leoni surl, né a terzi e vengono ricevuti, in maniera protetta contro l’accesso non autorizzato, sui server sicuri di Paypal che si occupano, per conto di Trattoria 4 Leoni surl , dei pagamenti con carta di credito. Quando Trattoria 4 Leoni surl . riceverà la conferma dell’avvenuto pagamento, procederà alla preparazione ed evasione dell’ordine di acquisto. La invitiamo a visitare www.paypal.com per maggiori informazioni su Paypal.

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO
Poiché tutte le transazioni sono processate da Paypal, ai Clienti è garantita la massima sicurezza sull’acquisto. Gli operatori del Servizio Clienti non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. Trattoria 4 Leoni surl si riserva di chiedere documentazione o informazioni aggiuntive a seguito dell’ordine, qualora i sistemi di sicurezza delle piattaforme di pagamento lo richiedessero.

PAGAMENTO TRAMITE CONTO VERIFICATO PAYPAL
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto verificato Paypal. Si accettano pagamenti Paypal provenienti da conti Verificati e si riserva il diritto di spedire la merce all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. I Pagamenti inviati da conti Paypal non verificati potranno essere annullati.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recesso dal Contratto esercitabile entro 14 giorni dal ricevimento dei beni acquistati. Il Cliente dovrà rispedire, a propria cura e rischio, all’indirizzo Trattoria 4 Leoni surl Via de Vellutini 1r 50125 – Firenze, i Prodotti acquistati, integri e completi (anche dell’eventuale confezione originale dell’articolo), entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati. Ai soli fini della scadenza del predetto termine di 14 giorni, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono stati consegnati allo spedizioniere. Il recesso è esercitabile per l’intero Prodotto acquistato e non potrà quindi essere operato in relazione soltanto a una parte della merce ordinata.

CONDIZIONI
Tutti i prodotti devono essere restituiti integri e non devono essere stati in nessun modo danneggiati e/o alterati.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Trattoria 4 Leoni surl, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate (reso). Trattoria 4 Leoni surl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Trattoria 4 Leoni surl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da MAIL BOXES ETC se non previa autorizzazione del customer service. L’autorizzazione deve essere richiesta tramite email all’indirizzo del customer service.
Il recesso non è consentito per i prodotti personalizzati.
Il reso deve essere consegnato al corriere già imballato in modo da consentirne il trasporto senza danneggiare gli articoli presenti all’interno.
Al momento della verifica dell’integrità del prodotto (come da Condizioni Generali di Contratto), verrà rimborsato il costo dell’articolo/i mentre le spese di spedizione pagate al momento dell’acquisto verranno trattenute da Trattoria 4 Leoni surl. In tutti i casi in cui il recesso non risulti legittimamente e validamente esercitato dal Cliente, Trattoria 4 Leoni surl restituirà il Prodotto al Cliente, a rischio e spese di quest’ultimo; il Cliente dovrà inoltre occuparsi dell’organizzazione per il rientro della merce. Nel caso in cui i Prodotti restituiti risultino danneggiati durante il trasporto per la riconsegna a Trattoria 4 Leoni surl il Cliente verrà informato dei danni rilevati entro il secondo giorno lavorativo dal ricevimento dei Prodotti, onde consentire al Cliente di informare a sua volta lo spedizioniere e far valere le proprie ragioni nei confronti di quest’ultimo e, nel contempo, restituirà al Cliente i Prodotti danneggiati nel corso del trasporto, a rischio e spese del Cliente stesso. Nel caso il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni della normativa vigente Trattoria 4 Leoni surl provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente. Il rimborso dei resi accettati avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui Trattoria 4 Leoni surl ha ricevuto conferma da parte del proprio magazzino dell’arrivo e accettazione del reso. Trattoria 4 Leoni surl non darà comunicazione di avvenuta consegna del reso nei propri magazzini da parte del corriere, il cliente potrà informarsi personalmente circa l’avvenuta consegna tramite lo spedizioniere al quale è stata affidata la spedizione di reso. Il cliente riceverà una mail automatica da parte del ns Istituto bancario che confermerà l’avvenuto rimborso da parte di Trattoria 4 Leoni surl entro i 14 giorni previsti. Trattoria 4 Leoni surl non è responsabile delle tempistiche di accredito dell’importo rimborsato che sono totalmente regolamentate dalle società emittenti delle carte di credito utilizzate.

PRIVACY POLICY
Informativa Privacy

La presente informativa Privacy è redatta in conformità alla normativa vigente sulla Privacy (Reg. UE/679/2016, D.Lgs. 101/18 e D.lLgs. 196/03) ed in conformità di tale normativa i vostri dati verranno trattati nell’ambito dell’utilizzo dell’applicazione e per fornirti tutte le informazioni necessarie affinché tu possa esprimere un consenso esplicito ed informato ai trattamenti svolti.
In generale, il trattamento di ogni informazione o Dato Personale che fornirai ai Titolari del trattamento tramite l’applicazione, o che verrà raccolto in altro modo attraverso il sito, avverrà secondo i principi, internazionalmente riconosciuti, di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza e sarà finalizzato all’ erogazione dei servizi proposti sul sito stesso, alla vendita dei Prodotti ed alla attivazione di un servizio informativo con servizio newsletter.

1. Titolari del trattamento

Trattoria 4 Leoni surl come identificato all’inizio dell’Informativa, sono i Titolari del trattamento relativamente a tutti i Dati Personali che sono trattati attraverso questa applicazione.

2. I dati personali oggetto del trattamento

A seguito della navigazione del Sito, ti informiamo che i Titolari tratteranno i tuoi Dati Personali, che potranno essere costituiti – anche a seconda delle tue decisioni su come utilizzare i Servizi – da un identificativo come il nome e cognome, un numero di identificazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della tua identità fisica, fisiologica, culturale o sociale idonea a renderti identificato o identificabile (di seguito solo “Dati Personali”).
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono inoltre: Cookie, Dati di utilizzo, Email, Password,. Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi. I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Applicazione. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

I Dati Personali trattati attraverso la piattaforma sono i seguenti:

a. Nome, dettagli di contatto e altri dati Personali

In diverse sezioni del Sito, in particolare quella relativa alla creazione di un account personale e a quella per l’iscrizione alla news letter, ti verrà richiesto di inserire informazioni quali il Email, Password, nome, cognome, data di nascita, sesso.

b. Speciali categorie di dati personali

Alcune sezioni della Piattaforma Sito includono dei campi liberi in cui puoi fornire ai Titolari alcune informazioni, che potrebbero contenere Dati Personali.
Dato che questi campi sono liberi, potresti utilizzarli per comunicare (volontariamente o meno) alcune categorie sensibili di Dati Personali, come dati idonei a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
I Titolari ti invitano a non inviare tali Dati Personali se non strettamente necessario.
Invero, tali speciali categorie di Dati Personali possono essere oggetto di trattamento solo con il tuo consenso esplicito (manifestabile tramite il flag presente nello specifico format) e nel rispetto della normativa pro tempore vigente.
I Titolari sottolineano pertanto l’importanza di manifestare il tuo esplicito consenso al trattamento delle speciali categorie di Dati Personali, laddove decidessi di condividere tali informazioni.

c. Dati forniti volontariamente dall’interessato

Come già sopra accennato, in alcune parti del Sito ti è consentito inserire dei messaggi di testo o informazioni, visibili ai Titolari, che potrebbero contenere Dati Personali di altre persone.
Rispetto a tali ipotesi, ti poni come autonomo titolare del trattamento, assumendoti tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, conferisci sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, ecc. che dovesse pervenire ai Titolari da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il tuo utilizzo delle funzioni del Sito in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili.
In ogni caso, qualora fornissi o in altro modo trattassi Dati Personali di terzi nell’utilizzo del Sito, garantisci fin da ora – assumendotene ogni connessa responsabilità – che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda sul consenso di tale terzo interessato o su un’altra idonea base giuridica che legittima il trattamento delle informazioni in questione.

d. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della piattaforma acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni della piattaforma o di terzi.

e. Gestione e dati dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.
I servizi di pagamento sono Multisafepay e PayPal che raccolgono i dati secondo quanto specificato nella loro privacy policy.

f. Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi sono gestititi da Mailup e consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

g. Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine dell’Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

h. I pulsanti
Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter Inc. e i dati trattati sono Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. I Dati personali raccolti sono Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.
Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati personali raccolti sono Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

i. Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti sono Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

l. Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti sono Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

m. Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

n. Widget Video Youtube (Google)

Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

o. Vimeo, LLC

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne. Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Cookie Policy.

3. Le finalità del trattamento

I Titolari utilizzeranno i tuoi Dati Personali, raccolti attraverso la Piattaforma, per le seguenti finalità:

  • acquisto e consegna di prodotti e servizi: utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi; per verificare la tua identità e aiutarti, nel caso in cui perdi o dimentichi i dettagli di login/password del tuo account personale sulla piattaforma; acquistare una fidelity card; inviarti le newsletter che hai richiesto come Servizio iscrivendoti; consentirti di salvare i tuoi articoli preferiti e fornirti qualsiasi servizio che tu richieda;
  • marketing e remarketing: utilizziamo i tuoi dati personali per mostrarti pubblicità definita in base agli interessi in relazione a funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti, per poterti inviarti promozioni e-mail, SMS, notifiche push, per telefono, tramite banner, messaggistica istantanea, attraverso le pagine social media ufficiali dei Titolari, relative a prodotti e/o servizi riferibili anche a terze parti;
  • soft spam: il trattamento per tale finalità è basato sull’interesse dei Titolari ad inviarti comunicazioni di marketing via email riguardanti prodotti e servizi simili a quelli che hai già acquistato tramite il Sito. Puoi interrompere la ricezione di queste comunicazioni, senza alcuna conseguenza per te (oltre il fatto che non riceverai più ulteriori comunicazioni di questo genere dai Titolari).
  • compliance: per assolvere ad obblighi di legge che impongono ai Titolari la raccolta e/o l’ulteriore elaborazione di determinati tipi di Dati personali;
  • abusi/frodi: per prevenire o individuare qualsiasi abuso nell’utilizzo della piattaforma, o qualsiasi attività fraudolenta e dunque permettere ai Titolari di tutelarsi in giudizio.

4. Base giuridica e natura obbligatoria o facoltativa del Trattamento

Le basi legali utilizzate dai Titolari per trattare i tuoi Dati, secondo le finalità indicate nel precedente Paragrafo 3, sono le seguenti:

  • acquisto, consegna e fornitura di servizi e prodotti: il trattamento per questa finalità è necessario per poterti fornire i Servizi e i prodotti e, pertanto, per dare esecuzione al contratto con te stipulato. Non è obbligatorio fornire ai Titolari i tuoi Dati Personali per questa finalità, ma in caso contrario non sarà possibile fornirti alcun Servizio. Lo stesso vale per il Servizio newsletter che nasce da una tua richiesta specifica attraverso l’inserimento di un’indirizzo e-mail e che puoi revocare in ogni momento seguendo le indicazioni presenti al Paragrafo 7 della presente Informativa.
  • marketing e remarketing: il trattamento per questa finalità è basato sul tuo consenso. Non è obbligatorio dare il tuo consenso ai Titolari per questa finalità e sei libero di revocarlo in qualsiasi momento senza alcuna conseguenza (se non per il fatto che non riceverai più comunicazioni di marketing dai Titolari). Puoi revocare il tuo consenso precedentemente conferito seguendo le indicazioni presenti al Paragrafo 7 della presente Informativa.
  • soft spam: il trattamento per tale finalità è basato sull’interesse dei Titolari ad inviarti comunicazioni di marketing via email riguardanti prodotti e servizi simili a quelli che hai già acquistato tramite il Sito. Puoi interrompere la ricezione di queste comunicazioni, senza alcuna conseguenza per te (oltre il fatto che non riceverai più ulteriori comunicazioni di questo genere dai Titolari).
  • Compliance: il trattamento per questa finalità è necessario per i Titolari al fine di assolvere eventuali obblighi di legge. Quando fornisci dei Dati Personali ai Titolari, dovranno essere trattati secondo la normativa applicabile, il che potrebbe comportare la loro conservazione e comunicazione alle Autorità per obblighi contabili, fiscali o di altra natura.
  • abusi/frodi: le informazioni raccolte per questa finalità saranno usate esclusivamente per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’utilizzo del Sito e dunque permette ai Titolari di tutelarsi in giudizio.

5. Soggetti destinatari dei dati personali

I tuoi Dati Personali potranno essere condivisi con i soggetti indicati di seguito (i “Destinatari”):

  • soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili (interni ed eseterni) del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza ai Titolari in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria;
  • soggetti titolari dei siti internet all’interno della piattaforma;
  • soggetti con i quali è necessario interagire per l’erogazione dei Servizi;
  • soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
  • persone autorizzate dai Titolari al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti dei Titolari);
  • soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i tuoi Dati Personali per finalità di Compliance, Abusi o Frodi, o per ordini delle autorità.

6. Conservazione Dei Dati Personali

I Dati Personali trattati per la finalità di acquisto, consegna e fornitura di servizi e prodotti saranno conservati dai Titolari per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità (es. per l’invio del prodotto acquistato).
In ogni caso, poiché tali Dati Personali sono trattati per fornirti i Servizi, i Titolari potranno conservarli per un periodo maggiore, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi dei Titolari da possibili reclami relativi ai Servizi.
I Dati Personali trattati per le finalità di Marketing e remarketing saranno conservati dai Titolari fino al momento in cui revochi il tuo consenso.
In ogni caso ti ricorderemo i consensi che ci hai prestato ogni 24 mesi. Una volta revocato il consenso, i Titolari non utilizzeranno più i tuoi Dati Personali per tali finalità, ma potrà comunque conservarli, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi dei Titolari da possibili reclami basati su tali trattamenti.
I dati personali trattati per per la finalità di Soft Spam saranno conservati dai Titolari fino a quando non ti opporrai a tale trattamento attraverso il link che trovi in calce ad ognuna delle e-mail di Soft Spam.
I Dati Personali trattati per la finalità di Compliance saranno conservati dai Titolari per il periodo previsto da specifici obblighi legali o dalla normativa applicabile.
I Dati Personali trattati al fine di prevenire Abusi/Frodi saranno conservati dai Titolari per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità e dunque fino al momento in cui i Titolari saranno tenuta a conservarli per tutelarsi in giudizio a comunicare detti dati alle Autorità competenti.

7. Diritti dell’interessato

Hai il diritto di chiedere ai Titolari, in qualunque momento:

  • l’accesso ai tuoi Dati Personali, (o una copia di tali Dati Personali), nonché ulteriori informazioni sui trattamenti in corso su di essi
  • la rettifica o l’aggiornamento dei tuoi Dati Personali trattati dai Titolari, laddove fossero incompleti o non aggiornati;
  • la cancellazione dei tuoi Dati Personali dai database dei Titolari;
  • la limitazione del trattamento dei tuoi Dati Personali da parte dei Titolari;
  • di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano;

Nonché puoi:

  • opporti al trattamento dei tuoi Dati Personali da parte dei Titolari (es. Soft Spam);
  • revocare il tuo consenso per le finalità di Marketing e Remarketing.

Ti segnaliamo che la maggior parte dei Dati Personali che hai fornito ai Titolari possono essere modificati in qualunque momento, accedendo, ove possibile, al tuo account personale creato sul Sito.

All’atto della richiesta dei Servizi, potresti aver selezionato quali canali di comunicazione attraverso i quali vuoi essere contattato ai fini di Marketing (ossia, telefono, sms, email, posta, notifiche push, social media).
Potrai revocare il consenso per il Marketing relativo ad ognuno di questi canali di comunicazione attraverso il tuo account personale sul Sito, deselezionando le opzioni rilevanti.
Puoi inoltre revocare il consenso al Marketing inviato a mezzo e-mail e interrompere la ricezione di Soft Spam utilizzando l’apposito link che trovi in calce ad ogni e-mail ricevuta. La stessa modalità potrà essere utilizzata per interrompere la ricezione della newsletter, laddove l’avessi richiesta come Servizio.
Oltre a quanto sopra riportato, puoi esercitare i tuoi diritti anche scrivendo ai Titolari al seguente indirizzo: info@shopcloud.it
In ogni caso hai sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritieni che il trattamento dei tuoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

8. Modifiche

La presente privacy policy è in vigore dal 25/05/2018. I Titolari si riservano di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. I Titolari ti informeranno di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. I Titolari ti invitano quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della privacy policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fanno i Titolari.

COPYRIGHT

Il Sito e tutto il suo contenuto è proprietà di Trattoria 4 Leoni surl . Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Trattoria 4 Leoni surl vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati. Le immagini contenute sul sito, sono di proprietà di Trattoria 4 Leoni surl . Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Trattoria 4 Leoni surl , sarà perseguito a norma di legge.