30 aprile 2012_Notte bianca fiorentina: CAM ON! Il jazz del CAM in piazza della Passera

In occasione della Notte bianca fiorentina, torna il jazz in piazza della Passera con i musicisti del CAM, Centro Attività Musicali di Firenze diretto da Alessandro Di Puccio. La serata prende avvio alle 20,30 con l’esibizione di un quintetto jazz composto da alcuni degli allievi più giovani seguito da un quintetto di allievi più esperti.

Alle 22,30 è la volta della nuova Cam Big Band, giovane formazione (età media 25 anni) di musicisti toscani composta di16 elementi (5 sassofoni, 3 trombe, 2 tromboni, contrabbasso, chitarra, pianoforte, batteria accompagnati da 2 giovani e promettenti vocalist) e diretta da Duccio Bertini. Il repertorio è quello dei maestri che hanno fatto la storia del jazz, da Duke Ellington a Count Basie, da Woody Herman a Stan Kenton, da Dizzy Gillespie all’atipico (per i particolari ensemble orchestrali utilizzati) Gil Evans.

Alle 24,00 ancora jazz con altri due quintetti di allievi che vedono la partecipazione di alcuni tra i migliori jazzisti toscani, tutti legati al Cam: Leonardo Volo, Stefano Rapicavoli, Simone Santini, Luca Marianini, Ruben Chaviano, Francesca Taranto, Renato Cordovani, Massimiliano Calderai.

INGRESSO GRATUITO