Chef-a-prova-di-bacio_flyer-427x240

4 Leoni partecipa al progetto KissOtto

4 Leoni partecipa al progetto KissOtto: per tutto il mese di ottobre ordina lo speciale piatto KissOtto e contribuisci alla ricerca sui tumori pediatrici.

KISSOTTO â?? CHEF A PROVA DI BACIO

Gastronomia e solidarietà si uniscono per regalare un sorriso ai bambini del reparto di emato-oncologia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Kissotto â?? kiss come bacio, Otto come ottobre â?? è una raccolta fondi, lunga un mese, dove sarà possibile donare il proprio bacio virtuale e vincere contemporaneamente i premi che le aziende sostenitrici di Noi per Voi e Kissotto hanno messo in palio. Ricco il calendario degli eventi legati a Kissotto, che coinvolgerà anche il settore della gastronomia. Infatti, Kissotto sbarca in cucina ed è pronto a far leccare i baffi a grandi e piccini grazie a 9 ristoranti che si riuniranno per supportare e promuovere il gioco donazione in favore della nota Onlus fiorentina: Il Santo Bevitore, Trattoria 4 Leoni, Piazza del Vino, Il Povero Pesce, Aviazione, Kome, Osteria Tripperia Il Magazzino, T’Amerò e I Cinque Sensi.
Ogni ristorante preparerà una ricetta speciale ed inedita che racconta il bacio, nella sua forma, nel suo sapore o nei suoi colori.
I piatti saranno accompagnati da una cartolina che permetterà di fare una votazione del piatto d’autore. Chi avrà la curiosità di provare il piatto, sarà infatti chiamato a lasciare un giudizio (da 1 a 5 baci).
Una percentuale dell’importo pagato per il piatto sarà donata dal ristorante all’associazione Noi per Voi per il Meyer.
Ordinando il piatto Kissotto, si contribuirà così a sostenere il progetto di ricerca ‘Analisi dei meccanismi molecolari della resistenza ai chemioterapici nei tumori cerebrali pediatrici ad alto rischio’ al quale i fondi raccolti saranno interamente destinati.
Alla fine del mese il piatto più votato riceverà il Premio Kissotto consegnato durante la serata finale del progetto.

Let’s Kiss!